Host

La pagina Host visualizza le informazioni sul sistema host e consente di arrestarlo, riavviarlo e connettersi ad esso.

È possibile effettuare le seguenti operazioni sull'host:

Fare clic sulle seguenti sezioni per visualizzare le informazioni sull'host:

Informazioni di base
Questa sezione visualizza il nome codice, la versione e la distribuzione del sistema operativo, come pure il tipo di processore, il numero di CPU in linea e la quantità di memoria in GB.
Statistiche di sistema
Questa sezione visualizza i grafici che mostrano le statistiche per la CPU, la memoria, l'I/O disco e di rete per l'host.
Aggiornamenti del software
Questa sezione visualizza le informazioni per tutti i pacchetti per cui sono disponibili gli aggiornamenti, incluso il nome, la versione, l'architettura e il repository del pacchetto. È possibile aggiornare tutti i pacchetti elencati, selezionando Aggiorna tutto. Non è possibile selezionare singoli pacchetti per gli aggiornamenti.
Repository
Questa sezione visualizza i repository associati al sistema host. È possibile aggiungere, abilitare, modificare o rimuovere i repository. L'aggiunta di un repository lo associa al sistema host, mentre l'abilitazione di un repository consente all'host di accedervi. Se il sistema è Red Hat Enterprise Linux o Fedora, è possibile aggiungere i repository yum. Se il sistema è Ubuntu o Debian, aggiungere i repository deb.

Se si stanno utilizzando i repository yum, è possibile aggiungere un controllo GPG per verificare che un pacchetto da questo repository non sia stato corrotto. Selezionare un repository, quindi Modifica. Selezionare per abilitare il controllo GPG, quindi immettere un URL al file di chiavi GPG per il repository.

Report di debug
Questa sezione visualizza i report di debug, incluso il nome e il percorso file. Le opzioni disponibili consentono di generare un nuovo report oppure ridenominare, rimuovere o scaricare un report esistente.

Il report di debug viene generato utilizzando il comando sosreport. È disponibile per le distribuzioni Red Hat Enterprise Linux, Fedora e Ubuntu. Il comando genera un file .tar che contiene informazioni di diagnostica e configurazione, come la versione del kernel in esecuzione, i moduli caricati e i file di configurazione del servizio e del sistema. Il comando esegue anche programmi esterni per raccogliere ulteriori informazioni e memorizza l'output nell'archivio risultante.